Aprile 19, 2014

Oggi è vacanza, giusto? E in vacanza uno può fare quello che vuole, corretto?
Allora adesso io mi faccio un bagno caldo, sì, alle 10 del mattino.

Aprile 19, 2014
"…non capisco perché chi non fa qualcosa sia sempre più molesto di chi la fa, non mangi carne e devi convertire il mondo alla tua causa, sei ateo e devi aprire gli occhi al mondo, sei contro l’aborto e tutti devono pensarla come te.
Cacchio, ognuno è libero di pensarla come vuole ed ha libertà d’espressione, però tra libertà d’espressione e spaccamento d’anime ne passa un fiume direi…"

— Io, su Feisbuk…

Aprile 18, 2014
Costruire la propria camera oscura sottocasa

○ - manca
• - fatto

• liberare un locale
• fare un progetto
○ fare una porta per garantire isolamento luminoso
• installare un aspiratore per estrarre dalla stanza i vapori degli acidi
• procurarsi un proiettore ed i macchinari per la stampa
• allacciare il locale alla corrente elettrica
• installare un salvavita
• creare l’impianto elettrico completo di prese e lampade
○ installare un lavandino

sono a buon punto dai…

Aprile 15, 2014

E mentre fai la cacca senti il verso di un gabbiano che muore… Aspetta! Un gabbiano che muore nel freddo nord? Ascolti meglio: è un bambino del vicinato che piange…

Aprile 10, 2014
I koala ce l’hanno grosso il naso?

Ieri, mentre facevo la doccia, mi sono posto una catena di domande e poi mi sono chiesto se scrivere qui o meno il fatto, dato che pantherain l’ha appena fatto, ho deciso che sì.

Aprendo la confezione del doccia-schiuma Tesori d’Oriente ho sentito un profumo che mi ha ricordato l’eucalipto, e mi sono chiesto quale potere soprannaturale avesse l’eucalipto per “aprirti” subito il naso, la mia risposta è stata “forse scioglie al volo il muco, tipo che lo restringe o lo asciuga” poi mi son detto “ma allora i koala che mangiano solo quello non avranno mai il raffreddore! Certo, però questo forse è anche un problema, dato che credo che una dose minima di muco sia necessaria per aiutare a fermare i germi che entrano nelle narici” e subito dopo “forse i koala hanno un sacco di peli del naso per ovviare a questo problema… Ma i koala hanno il naso grossissimo no? credi sia perché hanno meno muco per colpa dell’eucalipto… dopo googlo koala e gli cerco i peli del naso.”.

Ciao, sono Marco e non sto proprio bene di testa.

Marzo 25, 2014

Quella di questo week-end in fumetteria è stata la spesa più deludente degli ultimi anni.
Vai di spiegazioni!:
Ho acquistato 3 volumi:

  • Long Wei 9;
  • Orfani 6;
  • Occhio di Falco 7.

LONG WEI:
Il secondo albo della saga che faccio fatia a leggere per via del disegno.
Il tratto è totalmente come se fosse una bozza, come se avessero stampato il “name” senza neanche arrivare al livello china. Lo stile è sommario e decisamente poco curato, i personaggi cambiano fisionomia da una vignetta all’altra e gli ambienti, bah non dico nulla, la storia è bene curata (as usual) ma il fumetto in seh, a mio parere, fa cagare.

ORFANI:
La Bonelli non riesce a portare Orfani fuori dal cliché delle “sorprese telefonate” e quindi, in questo volume, ha avuto la brillante idea di “rivelare” tutte le cazzate a cui i lettori erano arrivati a partire già dal 2/3 volume. Il problema è che in questo modo, a fine lettura di tutto il volume, la mia esclamazione è stata: “E beh? Tutto qui?”. Unico lato positivo della faccenda è che spero che dal prossimo numero in poi possano esserci risvolti positivi in fatto di trama, dialoghi e “colpi di scena”.

OCCHIO DI FALCO:
Su Occhio di Falco non si può dire nulla, ogni volume resta di per sè fantastico e più che interessante.
L’unica pecca che mi ha deluso è stata che a metà volume, invece di continuare a tenerlo un albo monotematico sulla vita privata di Hawkeye, quelli della Panini, o della Marvel, non so da dove arrivi l’idea “capoccia”, non hanno resistito con la loro terribile abitudine, che mi aveva sempre portato a non comprare mai nessuno dei loro albi, e ci hanno sbattuto un Hawkeye ‘n Deadpool vs i Pirati.
Spero che dal prossimo numero non lo facciano di nuovo se no credo che li manderò a cagare e comincerò, come ad esempio spassky già fa, a leggermelo on-line, anche in inglese, e vaffanculo.

Marzo 24, 2014
Dinner, I’m sick….

Dinner, I’m sick….

Marzo 18, 2014

Passeggiando per la calle di Valencia può capitare spesso di imbattersi in coppiette.
Se lei è carina, tu, normale essere umano, potresti ritrovarti ad osservarla e, in quell’istante, scatta per lui il momento dello sguardo in cagnesco, e qui viene il bello, perché basta fissarlo a tua volta, senza espressioni particolari o che, solo fisso negli occhi, e lui distoglierá subito lo sguardo tipo cane bastonato. È divertentissimo, ed in più, ciliegina, due tizie su tre ti sorrideranno con malizia. Joder!

Marzo 16, 2014
Mi son scottato…

Mi son scottato…

Marzo 11, 2014

La sera, prima di dormire, guardando l’abat-jour, ti rendi conto che più o meno tutte le tue ex ti hanno cambiato, nel loro piccolo…

Post piaciuti su Tumblr: Altri post piaciuti »